Comunicazioni dal Direttivo

RIUNIONE ANNUALE DEI SOCI 2015

Bilanci ed elezione del nuovo direttivo.

Alle ore 20:15 del 21 gennaio 2015  al FREE di Buttrio si è svolta la riunione dei soci dell’A.S.D. Podismo Buttrio per la rendicontazione relativa alle attività svolte nel 2014 e la proposta del bilancio preventivo per il 2015, nonché per l’elezione del nuovo direttivo.

Cari soci, porgo un caloroso “benvenuto” a questa Assemblea e ringrazio della loro presenza il Vice Sindaco di Buttrio Paolo Clemente, il capogruppo dell’ANA Ennio Dal Bò, il Presidente dell’Ass. “Cento attività per te” Filippo Meroi e il Presidente della Fiasp di Udine Umberto Brini., .Oggi si conclude il biennio appena trascorso e si apre il nuovo biennio della stagione ufficiale dell’ A.S.D. PODISMO BUTTRIO …

Così è cominciato il discorso del nostro presidente Gianpaolo Palladino che, proseguendo il resoconto annuale, ha schematizzato in cinque punti l’attività svolta e il suo punto di vista sull’associazione, sottolineando l’esigenza di avere “forze fresche”: gente, disponibilità e idee.

Questi i numeri e i fatti della nostra associazione:

Circa 130 i soci tra rinnovi e nuovi iscritti. Un risultato importante considerando la presenza di altre associazioni nelle immediate vicinanze di Buttrio;

Organizzazione di manifestazioni che hanno ottenuto un grande successo come:

  • la  Marcialonga del 1° Maggio che ha raggiunto i 3265 partecipanti registrati.
  • lo Staffettone del Montecristo che, nonostante il tempo avverso ha visto un lusingante incremento di partecipanti.
  • Il nuovo evento denominato “Buttrio in rosa” che ha registrato la cifra tonda di 100 atlete nel marzo del 2014.
  • Infine, e non certo ultima, la 24 x 1 ora di Buttrio, realizzata assieme al Gruppo Alpini di Buttrio, manifestazione che riscuote sempre un grande successo grazie all’impeccabile organizzazione sia degli Alpini che della Protezione Civile di Buttrio.

Il Presidente si è poi soffermato sullo spirito dell’associazione rinnovando l’invito alla collaborazione da parte di tutti i soci che non devono solo “prendere” ma anche “dare”.

Nell’intervento successivo, curato dal Vicepresidente Vincenzo Pietropaolo, è stato presentato il rendiconto economico del 2014 ed il bilancio preventivo per il 2015.

Di seguito Cristian Lirussi (revisore dei conti) anche a nome degli altri revisori Vittorio Bosco e Giancarlo Diplotti, ha presentato la loro relazione sottolineando lo stato di salute gestionale dell’ Associazione. Lirussi ha infine auspicato un futuro proficuo raccomandando sempre un’oculata gestione.
Intervengono successivamente il Vicesindaco di Buttrio Paolo Clemente che ha portato gli auguri dell’Amministrazione Comunale e il Presidente della Fiasp Umberto Brini che sottolinea come la “marcia del Primo Maggio”, per numeri e qualità dell’organizzazione, sia “il fiore all’occhiello” delle Fiasp del FVG.
Al termine degli interventi si è proceduto all’elezione del nuovo direttivo che, come previsto dallo statuto, ha una scadenza biennale.

Sono risultati eletti per il biennio 2015-17 i seguenti soci:
Vincenzo Pietropaolo, Gianpaolo Palladino, Giorgio Gelmi, Andrea Visintini, Luisa Passon, Lucio Torella, Giulio Simeoni, Silvano Misano, Andrea Basso, Valentina Mignone, Dindo Roberto, Maurizio Godeassi e Marco Buratti.

Lunedì 26 Gennaio sarà convocata la riunione del direttivo per decidere la ripartizione delle cariche e degli incarichi.

Lucio Torella

Ti può interessare...