Andrea Leita ci ha mandato un breve resoconto della sua partecipazione alla Ferrara Marathon.
Buongiorno. Vorrei dare un contributo e condividere le mie impressioni dell’evento a cui ho partecipato.
Il Podismo Buttrio presente alla Ferrara Marathon, in una bella giornata ideale per correre, una grande partecipazione da tutta Italia e anche dall’estero. Ho corso con Mike, corridore arrivato da Londra.
L’organizzazione è stata perfetta, il percorso ben segnalato e ben presidiato. La città storica, che non conoscevo, è spettacolare, con la cattedrale, il duomo, il comune e tantissimi edifici storici. Non per niente è patrimonio dell’UNESCO. Sono stato accompagnato dalla moglie e dai miei nipoti, loro miei primi fans, che mi incitavano vai NONNO corriiiiii. Che dire di più. Una bellissima esperienza da condividere con voi e da mettere in calendario per il prossimo anno.
Per la cronaca Andrea ha chiuso i suoi 42,195 km in h.3.46.58, la gara è stata vinta da Andrea Aragno in h.2.29.41 e da Attard Pulis Josann in h.2.52.49. 819 gli atleti al traguardo della Maratona e 1414 quelli nella Mezza Maratona. Purtroppo questo evento è stato funestato dalla morte di una ragazza di 21 anni, Sara Buccolini, che appena tagliato il traguardo della Mezza Maratona si è accasciata. Vane le immediate cure dei sanitari di servizio presso l’arrivo.